Bike Park

RACCOLTA ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Il Bike Park si trova a Giussano in Via della Conciliazione, angolo Via Nenni. I corsi si terrano durante il periodo estivo; ove voleste essere contattati, si prega di compilare il form.

COMPILA IL FORM

Modalità di accesso al Bike Park

L’ingresso al Bike Park, dato in concessione dal Comune di Giussano all’ASD Giovani Giussanesi (“Associazione”), è consentito esclusivamente alle persone tesserate all’Associazione e/o in occasione di eventi e/o attività promosse dall’Associazione medesima.

Il libero ingresso di persone terze non è autorizzato. L’eventuale ingresso di persone tesserate presso altre realtà associative sarà valutato solo dopo specifica richiesta di queste ultime all’Associazione, che si riserva totale libertà nella valutazione di tali domande.

A parziale copertura delle spese di gestione del Bike Park e più in generale delle attività dell’Associazione, l’ingresso all’area è consentito alle tipologie di tesseramento e successivamente al versamento dei contributi di seguito esplicitati.

L’Associazione potrà effettuare foto presso il Bike Park. Chi entra nel Bike Park acconsente, per sé e per i minori in tutela, di poter essere fotografato e che tali foto possano essere utilizzate dall’Associazione a fini promozionali della propria attività.

Orari di apertura

Gli orari di apertura al Bike Park sono in corso di definizione. Le attività inizieranno da corsi che saranno organizzati in ragione delle manifestazioni di interesse presentate compilando il modulo sotto riportato.

Una volta che sarà approntato il calendario, gli orari indicati come di chiusura sono da intendersi come momenti a disposizione dell’Associazione per lo svolgimento di altre attività, non espressamente esplicitate nel calendario.

Limitazioni all’ingresso

– L’ingresso al Bike Park è vietato in presenza di condizioni metereologiche estreme quali (a titolo di esempio): forte vento, abbondanti piogge o nevicate.

– Ove l’Associazione dovesse ravvisare condizioni di pericolo, sarà facoltà della stessa interdire in toto o in parte l’utilizzo del Bike Park, anche in situazioni diverse da quelle sopra indicate.

– Ogni utilizzatore sarà chiamato a rispondere dei danni causati, sollevando l’Associazione da ogni responsabilità.

– L’utilizzo delle biciclette nel Bike Park è consentito solo se dotati di casco omologato di protezione.

– Non è consentito l’accesso agli spettatori al di fuori delle aree delimitate.

– Fatti salvi i corsi organizzati dall’Associazione, i minori di 14 anni devono essere accompagnati da maggiorenni che si assumano per loro ogni responsabilità.

– Non è consentito l’ingresso ai mezzi motorizzati se non quelli autorizzati dell’Associazione per manifestazioni e/o per la manutenzione del Bike Park.

– È vietato l’ingresso ai cani e ad ogni altro genere di animale.

Comportamento in pista

– Salvo le attività svolte in occasione di corsi o gestite sotto il controllo del personale dell’Associazione in occasioni di sedute di allenamento e/o eventi specifici, il tracciato del Bike Park deve essere percorso in senso orario come indicato lungo il tracciato.

– I ciclisti devono mantenere la propria linea di marcia e non è consentito stazionare sulla pista.

– Il sorpasso deve avvenire solo dopo che, chi proviene da dietro, ha riscontrato che non esistono situazioni di pericolo.

– È vietato qualsiasi comportamento che possa causare una potenziale situazione di pericolo per sé e per gli altri, quali:

  1. usare il cellulare mentre si è in movimento;
  2. utilizzare cuffie o auricolari;
  3. pedalare affiancati lungo tutto il percorso;
  4. percorrere dossi e fossato in senso diverso da quello previsto.

– Ad integrazione di tutti i punti che precedono, gli utilizzatori del Bike Park dovranno attenersi alle eventuali indicazioni disposte tempo per tempo dall’Associazione e/o dai suoi referenti eventualmente presenti nell’area.

Azioni disclipinari

Il mancato rispetto delle disposizioni richiamate nel presente regolamento da parte degli utilizzatori comporta, su decisione dell’Associazione, l’interdizione temporanea o definitiva all’utilizzo del Bike Park.