Campionato Virtual Regionale Lombardo

Si è svolto domenica 26 aprile il primo (e speriamo ultimo) CAMPIONATO VIRTUAL REGIONALE LOMBARDO della categoria Juniores.
Anche se un po’ di sana competizione i ragazzi sicuramente l’hanno sentita, è stata per noi un momento di svago dalla quotidianità di questo periodo di segregazione per il COVID-19, un’occasione per stare assieme ad altri amici appassionati delle due ruote nella speranza di aver fatto un primissimo passo nel cammino per il rientro alla normalità.
Come Società abbiamo organizzato una diretta Facebook che si è affiancata alla diretta organizzata per iniziativa dal comitato lombardo della federazione ciclistica che ringraziamo a partire da Cordiano Dagnoni, Fabio Perego e Marco Cannone con il quale abbiamo condiviso l’idea che debba essere un momento di divertimento.
Grazie alla regia del nostro Emanuele Piazza, sono stati introdotti nel corso della gara delle pillole con interviste ai ragazzi che stavano pedalando e altri interventi di ospiti e amici che condividono con noi questo momento. Un grazie particolare ad Angelo Colombo e al Biassono che ha voluto condividere con noi questo appuntamento.
Avrebbero partecipato tutti ma, per il vincoli tecnici legati all’accesso alla piattaforma Zwift, sono riusciti ad aderire soli i nostri Pietro Chiappa, Tommaso Daniel, Valerio Montuori e Davide Ottone.
Tra gli ospiti il Comicista Paolo Franceschini e Giampaolo Cheula, persona che del ciclismo ha fatto una professione, prima pedalando e ora come DS nel Team Androni.
Indipendentemente dalla classifica, che ci ha dato comunque un sorriso col secondo posto di Davide Ottone e il buon piazzamento degli altri, vogliamo sentitamente ringraziare tutti i volontari e le aziende che stanno sostenendo il ciclismo a vari livelli in questo momento di grande difficoltà, certi che assieme torneremo tutti più solidi di prima.
A questo link l’articolo di BICITV sulla corsa, a cui si affianca l’articolo di Ciclismo BLOG mentre nell’immagine sotto quello della Gazzetta dello Sport di lunedì 27 aprile. L’intera diretta organizzata dalla Giovani Giussanesi è disponibile a questo indirizzo del sito Facebook.