La Giovani Giussanesi torna tra gli juniores

admin Dicono di noi Dicembre 15, 2017

La Giovani Giussanesi sbarca fra gli Juniores. Una notizia gradita per il movimento giovanile brianzolo e non solo. Il ritorno di un club glorioso in una categoria importante. Giorni caldi questi per la società di Giussano, anche per il mercato dei corridori e la scelta di tutto il materiale e l’organizzazione della suddetta. Sponsor tecnico sarà Da.Ma (abbigliamento sportivo di Albiate), mentre le biciclette saranno fornite da Pinarello.

A dirigere la nuova formazione, che sarà composta da nove corridori, è stato chiamato Luca Alfonso De Marco, classe 1980 di Como, che lascia le giovanili del gruppo sportivo Alzate Brianza per una nuova avventura in Brianza. Nel frattempo la squadra ha effettuato un mini-stage ai 1583 metri di Aprica, nella vicina Sondrio in Valtellina. Semplicemente una prima presa di contatto con i ragazzi e per mettere a punto logistica e programmi da intrapprendere nella stagione a venire.

La squadra 2018 Giovani Giussanesi comprende Filippo Vismara, Jacopo Casiraghi, Andrea Bozzi, Riccardo Poggiali, Elia Teruzzi, Matteo Sottocasa, Andrea Mariani, Giacomo Salvalaggio e Leonardo Magni. Preparatore atletico Daniele Frigerio, responsabile tecnico Mino Bellettati . Nel nuovo progetto di Giussano anche le categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Cicloamatori. Va giustamente ricordato che sono passati più di venti anni da quando la Giovani Giussanesi militiva nella categoria degli Juniores, con straordinaria voga e impegno, dove atleti quali Mario Mantovan ed Emilio Fumagalli, per citarne alcuni, sapevano conquistare successi e risultati di rilievo sia nel panorama brianzolo che in quello nazionale.

Danilo Viganò

http://www.tuttobiciweb.it/